Abbiamo un sondaggio sulle serie Tv tutto per voi!

Tutta Italia sta impazzendo per un fenomeno che colpisce trasversalmente ogni generazione: le serie tv. Dallo sceneggiato Rai alle produzioni Netflix, il gradimento degli italiani è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Il problema è che non esiste ancora uno studio che analizzi questo fondamentale sconvolgimento per il mondo dell’audiovisivo.

Come operatori del settore, noi di Elephant Road abbiamo cominciato a interrogarci su questa realtà a partire delle nostre passioni e dal nostro essere spettatore, ponendoci domande che ci spingessero sempre più in profondità: che cosa è cambiato nel mondo delle serie nel giro di pochi anni? Si è modificata prima l’offerta di prodotti e poi il modo di visionarli o viceversa? Questa evoluzione incalzante stravolgerà il mondo del cinema?

Per cercare una risposta abbiamo reperito dati indicativi sugli i Stati Uniti e l’Europa in generale, ma non ci sono dati chiari sul fenomeno in Italia. Per questo, tramite la piattaforma Elephant Report, abbiamo deciso di trasformarci da semplici osservatori a ricercatori. Abbiamo stilato un sondaggio con l’aiuto di alcuni studenti di sociologia dell’Università degli Studi di Padova che ci hanno dato le competenze tecniche per realizzare uno strumento efficace di analisi. Ora siamo pronti per farlo circolare il più possibile su tutto il territorio nazionale, grazie a internet.

Ci appelliamo a tutti coloro che sono appassionati di serie tv: dateci una mano per fare luce sulla fruizione di serie in Italia.

Compilate qui il facile e veloce sondaggio.

Seguiteci su Elephant Road per vedere presto i risultati della ricerca, da noi analizzati e contestualizzati per arrivare a nuove teorie.

Posted on January 29, 2016 in News Elephant Road

Share the Story

About the Author

Back to Top