Amici metallari, non siete stanchi di vedere i soliti video metal?

Metal is fun - Videoclip a colazione

Siamo tutti bravi a spalar merda sulla musica pop, la sua aria preconfezionata e le poche idee patinate riproposte con cadenza stagionale. Ecco perché è giunto il momento di lanciare escrementi contro il secondo genere più standardizzato e stagnante di sempre: il Metal.

Se una volta il Metal era trasgressione, sfogo, pulsioni sessuali e voglia di mandare a quel paese la formalità, ora si può facilmente riassumere in: registra dei brani in cui urli, fai delle foto in un bosco vestito di nero, scegliti un logo che sia di difficile, se non impossibile, lettura. Chissene frega, diranno i cinque lettori di questo articolo, tre dei quali di sicuro ascoltano solo trap italiana. Il Metal è morto, direte voi. Con Slayer, Metallica e Iron Maiden che diventano sempre più vecchi e decrepiti, è un genere destinato all’estinzione e a nulla hanno servito porcherie del nuovo millennio come il Nu Metal e compagnia bella. Ma non è così: a quanto pare il Metal è l’unico genere musicale con appassionati sfegatati e band da ogni parte del mondo, dalle Filippine al Brasile.

Ecco perché vado in bestia al pensiero che con il più grande bacino di spettatori al mondo, il Metal e i suoi fautori siano ancora alla Preistoria per quanto riguarda i videoclip. Che devono essere girati in luoghi oscuri, ispirare timore e riverenza e in ultima analisi annoiare a morte chiunque con i soliti cliché metallari.

Perché non provare a cambiare le cose? Perché non piantarla con queste invocazioni al Maligno, che si sarà anche lui rotto le palle? Perché invece non introdurre i colori pastello, tematiche divertenti e whynot? anche un po’ di figa?

Se non altro può attirare la curiosità di chi non è proprio malatissimo di metal…

Purtroppo non ci sono molti spunti per un Metal più cazzone, per cui se avete dei suggerimenti avete l’obbligo morale di condividerli con noi. Ecco le nostre proposte:

 

Lamb of God – Redneck

Cosa succede se per una svista ingaggi una band metal per la festa di compleanno della tua cara e tenera figlioletta? Ottima l’idea per un video che scherza con gli stilemi del Metal, prendendosi tanto in giro e spaccando comunque i culi a tutti.

 

Steel Panther – Gloryhole

Parlavamo di figa prima, e perché non andarci giù pesante? Non voglio apparire sessista anzi, magari ci fosse una band metal al femminile che prende per il culo gli uomini come si deve.

 

Psychostick – Obey the Beard

Se vi ho convinto con il video dei Lamb Of God, siete pronti per questo: quando la demenzialità incontra la musica del diavolo!

 

Inge & the TritoneKings – Totenköpfchen

E perché invece non provare a inserire qualcosa di completamente assurdo già nei membri della band? Ecco a voi vostra nonna che credeva di andare alla lezione di swing in oratorio e si è ritrovata frontman metal. Ciao.

Commenti

commenti

Posted on September 20, 2017 in Videoclip a colazione

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top