Paolo Conte SNOB Tour – #07 Parigi

paolo conte parigi

Come saprete le feste natalizie sono solo un lontano ricordo. Come è ricominciata la nostra routine quotidiana, così è ripartita la tournèe internazionale di Paolo Conte, il tour promozionale del suo ultimo disco SNOB. E quale location migliore di Parigi? Come ha avuto modo di affremare più volte il Maestro, è là che la sua carriera ha intrapreso la svolta che lo ha portato alla fama e al successo che tutti gli attribuiscono. Nel corso delle innumerevoli interviste a cui abbiamo assistito, Paolo Conte ha sempre speso parole d’amore incondizionato per la capitale francese e per i suoi abitanti.

Così ci siamo ritrovati in una Parigi invernale, giusto il tempo per correre in teatro per filmare le prove. Il teatro, il Gran Rex, è il cinema teatro più grande d’Europa, ornato da pareti laterali piene di colonne, statue, finestre e terrazzini che rimandano al mondo ellenico o mediterraneo, il tutto sovrastato da un’immensa finta volta stellata. L’effetto, unito alla sua imponenza, lascia davvero a bocca aperta. Ed è proprio su quei terrazzini che ci siamo sistemati per effettuare le riprese dei due concerti. Spettacoli che sono stati accolti con calore mai visto prima dal pubblico francese, che ha salutato ogni pezzo, ogni assolo particolarmente impegnativo e soprattutto Paolo, con una forza inarrestabile. E d’altro canto non abbiamo mai visto un Paolo Conte così in forma: sembrava accennasse passi di danza alle prove e durante lo spettacolo si muoveva per dirigere e dar man forte alla sua orchestra con un’energia a dir poco contagiosa.

Oltre a questi due concerti, di Parigi ci rimarranno le riprese e i timelapse fatti alla Torre Eiffel e all’Arco di Trionfo, ma soprattutto la gentilezza e la professionalità degli organizzatori francesi, maestri in problem solving e ospitalità. Ora non ci resta che aspettare con impazienza la prossima data di Firenze.

Nelle puntate precedenti:

Paolo Conte SNOB Tour – #01 Legnano

Paolo Conte SNOB Tour – #02 Bologna

Paolo Conte SNOB Tour – #03 Monaco + Barcellona

Paolo Conte SNOB Tour – #04 Parma

Paolo Conte SNOB Tour – #05 Milano

Paolo Conte SNOB Tour – #06 Roma

Commenti

commenti

Posted on January 30, 2015 in Paolo Conte

Share the Story

About the Author

Back to Top