Paolo Conte SNOB Tour – #05 Milano

conte milano

Di ritorno dalla tappa milanese del tour internazionale di Paolo Conte, la prima impressione è quella di aver assistito a qualcosa di diverso dal solito. La location era la Sala Verdi, situata all’interno dell’omonimo conservatorio. Un luogo pregno di musica fin nelle sue fondamenta: difatti all’ingresso e nei corridoi era tutto un via vai di musicisti, giovani e adulti.

Il motivo del fermento, tra tecnici e managment, era la diretta RAI di Paolo Conte durante la trasmissione di Fabio Fazio, Che Fuori Tempo Che Fa, sabato scorso. Il noto conduttore si è infatti presentato con i suoi autori alle prove in teatro, per fare un sopralluogo e discutere con Paolo e il management. Questo ci ha dato la possibilità di fare una breve intervista a Fazio, parlando esclusivamente del suo rapporto con Paolo Conte e la sua musica, un amore che è ben noto a tutti.

Ma non ci siamo fermati qua. Il giorno successivo abbiamo iniziato le interviste ai singoli membri dell’orchestra: delle chiaccherate informali su i loro esordi come musicisti, ma soprattutto tanti tanti aneddoti su Conte: da come l’hanno conosciuto a situazioni particolari in studio e in tour. Per il momento abbiamo parlato con Luca Velotti e Luca Enipeo, rispettivamente fiati e chitarra, ma già durante le date di Roma contiamo di proseguire quest’iniziativa. Per fare questo, siamo stati aiutati dai tecnici che ci hanno illuminato parte della platea con le luci di scena, in modo tale da permetterci di condurre le interviste in una location davvero molto suggestiva.

Il fatto che il luogo fosse lo stesso per giorni di seguito, ci ha permesso inoltre di studiare il posizionamento delle nostre telecamere in modo da avere inquadrature diversificate e di grande impatto ogni volta. Siamo molto soddisfatti del girato, come anche delle interviste e dei backstage ricchi di ospiti illustri, ma soprattutto siamo felici di aver assistito ad altri concerti del Maestro, che non ha ancora smesso di sorprenderci, dentro e fuori dal palco.

Nelle puntate precedenti:

Paolo Conte SNOB Tour – #01 Legnano

Paolo Conte SNOB Tour – #02 Bologna

Paolo Conte SNOB Tour – #03 Monaco + Barcellona

Paolo Conte SNOB Tour – #04 Parma

Commenti

commenti

Posted on November 30, 2014 in Eventi

Share the Story

About the Author

Back to Top