Paolo Conte SNOB Tour – #04 Parma

paolo conte parma

Tornati in Italia dopo la nostra fugace visita a Monaco e Barcellona, ricominciamo le date nel nostro paese in una cornice di rara e suntuosa eleganza quale il Teatro Regio di Parma. Una di quelle location che rappresenta al meglio la natura di Paolo Conte e della sua musica, pregna com’è di storia e fascino.

Come è ormai diventata consuetudine per noi, abbiamo iniziato la giornata facendo riprese e foto alla città di Parma. Siamo rimasti a bocca aperta visitando il Teatro Farnese, posto all’interno del Palazzo della Pilotta, uno dei più vecchi teatri della storia moderna italiana. Il pensiero è andato alla possibilità di poter filmare lì qualcosa, e chissà che non possa succedere un domani.

Durante le prove, Paolo Conte è stato particolarmente propositivo, pronto più che mai a dialogare e confrontarsi con i suoi uomini per trovare soluzioni fresche e innovative per i suoi pezzi. Abbiamo filmato un backstage carico di momenti interessanti, che hanno messo in luce l’amicizia e la professionalità che regnava sul palco.

Dire che durante il concerto abbiamo rivisto il solito Paolo Conte sarebbe sminuire l’Artista, capace di tirare fuori un energia folgorante, da sè, dalla sua musica e dagli assoli dei vari solisti. Tutti appaluditissimi da un pubblico che ha “costretto” il Maestro ad uscire non una ma ben due volte a ricevere i meritati applausi. Un pubblico caloroso che ci ha regalato un’altra serata indimenticabile.

Il prossimo appuntamento con Paolo Conte sarà una triplice data a Milano, il 27-28-29 Novembre al Conservatorio Verdi.

Nelle puntate precedenti:

Paolo Conte SNOB Tour – #01 Legnano

Paolo Conte SNOB Tour – #02 Bologna

Paolo Conte SNOB Tour – #03 Monaco + Barcellona

Commenti

commenti

Posted on November 21, 2014 in Paolo Conte

Share the Story

About the Author

Back to Top