Paolo Conte SNOB Tour – #02 Bologna

paolo conte bologna

Seconda data dello SNOB Tour di Paolo Conte, il 30 e 31 ottobre all’Europauditorium di Bologna. Una location immensa, piena di corridoi e vetrate, ben diversa da quella che ci ha ospitati la scorsa volta. Eppure, anche in questo caso i posti sono tutti esauriti, una grande risposta da parte del pubblico che è parso apprezzare entrambi gli spettacoli.

Noi siamo giunti nel primo pomeriggio del 30, con il compito preciso di catture nel backstage i momenti di dialogo tra i vari musicisti, il rapporto che si è instaurato con il Maestro e la sua orchestra, sempre pronta a proporre idee innovative per i vari pezzi. Paolo Conte in queste situazioni risulta come il capitano di una nave, e gesticolando tranquillo guida e sprona i suoi uomini.

paolo conte piano

paolo conte piano

Nella giornata del 31 invece, oltre a qualche momento divertente e saliente nel backstage, ci siamo concentrati a riprendere per intero l’esibizione live. Un impresa non da poco, contando che più di qualche membro della già numerosa orchestra suona due o tre strumenti alla volta. Ma noi ci siamo divertiti lo stesso, tantissimo, inseguendo le ombre dei vari musicisti, i riflessi di diversi colori sui loro strumenti e soprattutto la carica a l’anima di Paolo Conte.

Le prossime date saranno all’estero, prima a Monaco e poi a Barcellona, e noi non vediamo l’ora di potervi aggiornare anche da lì!

Le altre date le trovate qui.

Nelle puntate precedenti:

Paolo Conte SNOB Tour – #01 Legnano

Commenti

commenti

Posted on November 2, 2014 in Eventi

Share the Story

About the Author

Back to Top