Lido Roads #2 – Cinema come incontro e condivisione

venicefest

Il Lido apre al pubblico i suoi luoghi del cinema, tra cui la nuova Sala Darsena che da quest’anno ospiterà nei suoi 1400 posti le proiezioni della sezione Orizzonti. Sold out la prima di “Birdman or (the virtue of ignorance)”, in doppia  proiezione con il film di apertura “The president”, georgiano, e che sta giá riscuotendo numerosi consensi da parte della critica.

Inoltre ha inaugurato l’11^ Edizione delle Giornate degli Autori, con la proiezione in anteprima del nuovo film del regista coreano Kim Ki Duk “One on One”, che è venuto a presentare il film. Un film sulla corruzione in Corea del Sud, violento, morale, ma un po’ troppo tendente all’autogiustificazione.

Le parole di introduzione del presidente Paolo Baratta hanno sottolineato come nell’epoca della fruizione individuale del film, grazie alle piattaforme web che si stanno moltiplicando con successo, il festival deve promuoversi come luogo di incontro e di condivisione, puntando sì al film di qualità ma anche al potere che la visione di quel film nella sala, in comunione con altre persone, puó avere sulla nostra percezione e sulla nostra esperienza umana.

Scritto da Arianna Vietina

Commenti

commenti

Posted on August 28, 2014 in Eventi, Festival

Share the Story

About the Author

Back to Top